Ultime foto dal profilo FACEBOOK

lunedì 10 giugno 2013

Presentazione Pizza "Li Rustell", l' arrosticizza Abruzzese...


E' il 3 Giugno 2013 quando Valerio Valle,selezionato e invitato a Napoli dallo staff di Luigi Cremona all' evento miglior Pizza-Chef emergente 2013, propone in anteprima la sua novità, la pizza a forma di arrosticino, pratica da mangiare, bella da vedere, ottima da degustare...
L ' idea nasce dall'irresistibile  voglia del pizzaiolo Abruzzese  di far conoscere al mondo i prodotti della sua terra, utilizzando materie prime selezionate e ricercate, giocando con nuove forme  e nuovi modi di degustazione. Dall' innovazione della cucina Finger food unita alla tradizione Italiana della Pizza e al simbolo abruzzese dell' arrosticino nasce la pizza "Li Rustell".




Un impasto fatto con Farina Biologica, macinata a pietra e 100% Abruzzese, la "SOLINA" con all' interno Salame Ventricina Piccante, un po' di mozzarella d' abruzzo e pezzi del famoso  Pecorino di Farindola, il tutto servito in uno spiedino che rappresenta l ' arrosticino abruzzese, che in dialetto locale viene chiamato " Rustell"
La specialità a prima impatto sembrerebbe molto lontana dalla tradizionale pizza, ma in realtà non è altro che un calzone ripieno , tagliato a rondelle, infilzato in uno spiedino e poi servito al  piatto , accompagnato da una cigliegina di mozzarella e  una fettina di pere per pulire la bocca e valorizzare così il gusto dell' "arrosticizza". Inoltre nella proposta di Valerio Valle, per rendere ancora più gustoso è unico questo piatto sono state introdotte in abbinamento alla "pizza" marmellata di fichi e di pere, nonchè un Vino del 2008 della famosa Cantina Emidio Pepe di Torano Nuovo(TE).

Nessun commento: